Venerdì 19 maggio alle ore 18,30
presenteremo il libro
Avrei voluto scarnire il vento
di Maria Grazia Frisina
il libro parla di donne famose, tra mito, arte, letteratura… Grazia è anche ospite del salone del libro dove sempre il 19 ci sarà “la premiazione della sua raccolta, arrivata fra i libri finalisti al contropremio Carver”.
e alle 21 La meravigliosa Mrs Raison…
Torna a trovarci con il suo nuovo atto unico “La meravigliosa Mrs Raison”, alias Emanuela Currao, che già tre anni fa presentò qui in Galleria il suo spettacolo “Memorie di una Locandiera”.
Per questa nuova produzione, Emanuela si rifà al mondo anglosassone della stand up comedy, una persona sola in scena, un microfono e niente più. Frammenti di vita sparsi qua e là, spigolature e punti di vista sugli accadimenti della vita, con la giusta distanza e la consueta ironia.
Non casuale il titolo dello spettacolo che richiama la famosa serie televisiva americana “La meravigliosa Mrs Maisel”, la storia di una casalinga ebrea dell’Upper East Side che improvvisamente capovolge e stravolge la sua vita, capendo di avere uno strepitoso talento innato per la stand up comedy. Che accada lo stesso anche alla nostra Emanuela? Venite e lo scoprirete voi stesse.