Venerdì 10 marzo alle ore 20,30 PIATTO UNICO (piccolo apericena)
e alle 21,15 presentazione del libro
L’ALTRA VERGINITA’
di Ferdinanda Vigliani
a cura di Luisa Bistondi
“l’inizio dell’adolescenza, che a torto viene definita “ età ingrata”, è in realtà uno stato di grazia. Il desiderio, che è una forma di energia umana alta e nobilissima, si sveglia e si potenzia….
Purtroppo il mondo si incarica molto presto …di ri-orentare il desiderio, soprattutto nelle ragazzine, in una sola direzione: il principe azzurro. Quella meravigliosa energia a trecentosessanta gradi diventa un fenomeno banalizzato e liquidato come tempesta ormonale.
Questa è la vera perdita della verginità.
Ma per fortuna ci sono donne che riescono a ritrovare quella straordinaria energia e altre che sono riuscite a non perderla, che l’hanno conservata nel corso dell’età adulta e persino nella vecchiaia…”
Ferdinanda Vigliani, attiva nella politica e negli studi delle donne dall’inizio degli anni Settanta, è autrice di testi teatrali e regista televisiva. Nel 1995 è tra le fondatrici del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile e nel 2006 di ArDP, Archivio delle Donne in Piemonte. Per Rosenberg & Sellier ha pubblicato Non è per niente facile. La relazione tra i generi all’età del primo amore (2003).
Per il piatto prenotate entro giovedì alle 12
Scritto in libri