venerdì 5 giugno alle ore 21,15 presentazione del libro
A prima vista
le era sembrato
di
Maria Erovereti
con Mara Fabbri e Adonella Marena
a cura di Gabriella Montone
Torna una nuova pubblicazione di Le Onde, l’iniziativa editoriale della Galleria delle donne, con un racconto scritto tempo fa da Maria Erovereti e che adesso finalmente esce “dal cassetto”.
I fatti, nel racconto, ruotano attorno alla nascita e all’intensificazione di un sentimento tra due amiche. “La storia si dipana tra presente e passato come una lunga e indiretta interrogazione – su di sé, su l’altra, sull’identità, sui sentimenti - con relativa, sempre più meticolosa messa a fuoco. Cosa comprendiamo, cosa vediamo veramente? Non è che vediamo ciò che desideriamo vedere? E cosa desideriamo veramente? ” Il racconto, che unisce delicatezza e analiticità alla ricchezza di momenti e spazi simbolici, si presta a molti interrogativi e diverse interpretazioni. Durante la serata Mara, Adonella e Gabriella affronteranno con l’autrice le loro impressioni di lettrici.
Come fotografa, Maria Erovereti ha dato visibilità al proprio lavoro agli inizi degli anni ’90. Ha realizzato un progetto sugli elementi naturali Aria, Acqua, Terra, Fuoco e un altro sull’identità e il mondo interiore. Sono in corso di pubblicazione Cercasi Fantasia, racconto fantastico con immagini e I colori del tempo, racconto-saggio sull’Arte Preistorica.
Scritto in news