Dei delitti e dell’amore
è il primo lungometraggio girato nel 1997 in 16 mm. Interpretato da: Barbara Giannini, Rosalia Capasso,Gabriella Montone, Rita Monaco, Milli Toja, Carmen Sita e con Silvia Truppi. fotografia Marilena Carlucci, musica Daniela Chiastellaro, suono in presa diretta delle Green Tomatoes, sceneggiatura, montaggio e regia di Milli Toja.
Quattro donne arrivano ospiti, non molto gradite, in una grande casa di campagna dove vivono due donne. Al loro arrivo scoprono che una delle due padrone di casa è assente, sembra, così racconta l’altra donna, per assistere la madre ammalata. Questa assenza e la scontrosità della loro ospitew, scatena la fantasia di una delle quattro donne, una scrittrice di romanzi gialli, che inizia a fantasticare su di un possibile delitto. Verranno così alla luce gli intricati rapporti d’amore e di amicizia tra le donne presenti e la “grande assente”. Un’incursione comica e “affettuosa” nelmovimento delle donne.
“può una donna ucciderne un’altra? e se sì, per quale motivo? soldi? rancore? odio? gelosia? Voi che ne dite” Milli Toja