il Manufatto

Con il Manufatto, scatola di cartone delle dimensioni di un libro grande, si darà inizio a una ricerca artistica che vede coinvolte le fondatrici della galleria, che si dichiarano come gruppo e come comunità: ” il Manufatto rappresenta uno dei modi per rendere parlante il gioco delle relazioni…….dal luogo fisico della galleria si passa qui ad un contesto più esportabile, ad uno spazio da condividere che è reale e mentale al tempo stesso…….il filo del discorso comune è il continuo rimando alla creazione, di sé, donna, insieme alla creazione di uno spazio di risonanza che ciascuna articola e declina nel dialogo e sotto lo stimolo potente delle altre………” ( Cristina Saurin, introduzione all’opera il manufatto)

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua